Re: [Grunf!] Risottone castagnone

On 12 Nov 2001 19:45:54 GMT, "Paolo Bonardi dall'Elettrico Mondo e
Oscurato" <pbon@mac.com> wrote:

>Egregi cucinoni!
>La castagna deve prima essere bollita?

Direi di si, una 15na di minuti o poco piu'. Anche perche' senno' ti
vedo male a spellare 3 etti di castagne crude. Se preferisci puoi
farle al vapore, una ventina di minuti (ma io non ho mai provato)

>Grazie per gli eventuali suggerimenti e/o miglioramenti alla ricetta.

Essendo una ricetta tradizionale, io non la toccherei. Pero' se
potessi toccarla farei cosi':

- Della carota insieme alla cipolla non guasterebbe
- Proverei ad eliminare il cognac e lo sostituirei con un'ottima
grappa
- Altrimenti proverei a eliminare il cognac e sostituirlo con del buon
vino rosso, mantecando alla fine con del castelmagno stagionato.

>P.

JoE