*marmellata di cedri

Sono alle prese con kili e kili di agrumi ma sopratutto cedri oggi ho
fatto la marmellata la ricetta l'ho presa da un libro israeliano in
quanto i cedri in mio possesso erano del tipo enorme (nel mio libro li
definisce cedri yemeniti) e fatti solo di buccia ossia senza spicchi e
succo solo un po' di semi in mezzo.
Ingredienti
due kili di cedri
2,50 litri d'acqua
2 kili di zucchero
Ho levato la buccia ai cedri e messa a macerare in alcool per fare il
liquore vero scopo della raccolta di cedri di sabato.
Tagliato a spicchi i cedri e puliti dei semi e del cuore (non butarli)
far bollire gli spicchi nell'acqua per due ore, poi scolarli ma tenere
l'acqua e far bollire per 5 minuti i semi e torsoli scolare di nuovo e
tenere l'acqua, nel fratempo tagliare a pezzettini piccolissimi la
polpa di cedro rimettere nel sugo e versare sopra lo zucchero far
scioglere a fuoco basso quando e' tutto sciolto mettere a fuoco medio
e cuocere un 40 minuti fino a che la marmellata non si addenza
invasare subito e chiudere.
Il sapore e' un po' amarognolo ma buono.
Domani faccio i cedri canditi poi vi racconto.
Una domanda, anche in Italia i cedri non hanno niente dentro ossia
sono solo buccia bianca?
--
Ciao Miriam
123028832 icq

__
Accostati all'amore e alla cucina con passione assoluta
ma non aspettarti grandi risultati.
Dalla Tantra tibetana