Re: *Frittelle di mele

On Mon, 26 Nov 2001 11:43:42 GMT, petulia68@hotmail.com (petulia)
wrote:

>Ho cercato nell'archivio, ma non ne ho trovate. Come le fareste? Ieri
>ho comprato il detorsolatore e stasera volevo darmi alla frittura
>insieme ai fagotti. Grazie!

Su esperya ho trovato quelle di rodante... le trascrivo

prepari una pastella con due uova, 50 gr. di zucchero, 50 di farina,
lavori per bene, unisci 200 grammi di latte ed un pizzico di sale...
adesso prepari le mele a fette, le passi con un goccio di limone per
evitare l'annerimento, le passi nella pastella e poi in olio
caldissimo a friggere... pronte che sono le scoli e passi su carta
assorbente, le servi con:
1) cosi come sono cosparse di zucchero, se vuoi un po di cannella...
2) con un'ottima marmellata a parte: frutti di bosco sono ottimi...
3) glassatura al miele...
4) buon appetito!!!

--
Petulia