spaghetti con gamberetti e curry (Era:Re: che poca voglia...

"Mamo (R)"

> č una banale calunnia...
> se ne approfittano perche uso l'X-No-Archive...

Gentaglia. :-(((
Leggi un po' che ricette arrivano ad inventarsi pur di
calunnirarti...! ;-))

Ho preparato uno dei
piattisorpresafacilidafareprontiinunattimochefannofareunfigurone.
"spaghetti con gamberetti e curry"

allora...
dell'olio di oliva, del burro (per chi piace. anche, tutti e due!),
dell'aglio
(diciamo uno spicchione a testa), cipolline novelle (in mancanza,
com stasera
delle cipolle dolci), del curry (a gusto. io esagero sempre, stasera
due
cucchiai), del porto (mezzo bicchiere a testa, Stasera, non
avendolo, ho messo
del marsala), un bicchiere di vino bianco a testa, una manciata di
erbe
(maggiorana, timo, menta, ecc. stasera ho messo anche del
dragoncello),
gamberetti (almeno un etto a testa. Sgusciati!), sale, pepe (meglio
se macinato
appositamente).

Si mette l'aglio e la cipolla a rosolare nell'olio (e nel burro, per
chi ce lo
mette), ci si versa poi dentro..... tutto il resto! Compresi i
gamberetti.
Si lascia cuocere, e ritirare.
Nel frattempo si cuociono gli spaghetti (oggi ho provato i cirio,
non sono male,
sufficientemente rugosi, prendono bene il condimento).
Quando tutto č pronto si scolano gli spaghetti (ovviamente un poco
prima della
cottura perfetta), si tuffano nella padellona, si mescola il tutto
al caldo
e....si spadella nei piatti.
Si aggiunge un ultimo cucchiaio d'olio, e una manciata di
finocchiella (stasera
non l'avevo, e ci ho messo dei semi di finocchio. Bene uguale).

Una delizia! ....vi ho pensato.... la prossima volta li preparerņ
per almeno
qualcuno di voi.

Buona notte, una "triste bistecca" mi attende.

Dimenticavo: ho condito il tutto con un buon chardonnay di ......
frascati!
Un vinello niente male, 10,5 gradi della Fontana di papa.
Puņ sembrare quasi una gazosa. Ma per una serata d'estate va
benissimo.
Si chiama LAPILLO, e costa niente.

Ci vediamo domani sera (almeno con alcuni).