GNAM Zuppa di lenticchie e spinaci [cucina libanese]

cambio tag di inizio ricetta, quel GNAM in maiuscolo mi sembra che
renda la ricetta piu' visibile :)

sempre dal libercolo di cucina libanese, e facendo un NUOVO post
altrimenti Sergiuzzo s'in.....cappera :-)

la provero' presto, anche perche' con il freddo che c'è qui a Milano,
soprattutto la nebbia e l'umidità rendono proprio necessari piatti
caldi, a pranzo e cena (ho un cespo di insalata che sta facendo la
muffa in frigo, ma appena lo vedo mi piglia freddo)

Zuppa di lenticchie e spinaci

nota: 1 tazza = 250ml

2 tazze di lenticchie marroni
5 tazze d'acqua
2 cucchiaini di olio d'oliva
1 cipolla media tritata
2 cucchiai di coriandolo fresco tritato
20 foglie di spinaci senza gambi, sminuzzate
2 spicchi d'aglio schiacciati
1 cucchiaino di cumino in polvere
1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata
2 tazze di brodo vegetale
2 tazze d'acqua

1. mettete le lenticchie con l'acqua in una grande pentola, portate a
ebollizione e cuocete per 1 ora, a fuoco basso, senza coperchio.
Scolate e sciacquate. In un'altra pentola riscaldate l'olio e
rosolatevi la cipolla e l'aglio, aggiungete gli spinaci e fate cuocere
2 minuti.
2. Unite le lenticchie, il cumino, il coriandolo, la scorza di limone,
il brodo e l'acqua. Lasciate cuocere, coperto, per 15 minuti, servite
subito.

yawhhhhhhhhhnnnnnnnnn

vado a ninna
buonanotte :-)