Glassa da colorare (Re: Coloranti alimentari)

"Giovanna"

 > Salve a tutti,
> Ieri sera ho fatto i Gingerbread, ovvero i biscotti tedeschi,

Doomanda preliminare (Consy, smettila di mangiar pagnotte e
rispondi!), da cosa i girgebread differiscono dai leb-krukken? Sono
piu' facili e veloci? E, soprattutto, come ti sono venuti?

> Per colorarli ho trovato al supermercato dei coloranti in tubetto di
una
> marca tedesca, di 2 tipi:
> un tipo ci disegni direttamente sopra, e va bene,
> mentre l'altro devi aggiungerlo allo zucchero sciolto credo...

Se sono come i miei, prepari una glassa bianca mettendo 350 grammi di
zucchero a velo*, un albume  e qualche goccia di succo di limone e
frullando bene con un frullino elettrico. Poi aggiungi i coloranti.
Per usarla, e' molto meglio tenerla un po' liquida. Poggi i biscotti
su una gratella, ci versi sopra la glassa, e spalmi con un coltello
liscio (l'eccesso cosi' viene giu'). Laci poi asciugare bene qualche
ora (i miei sono ancora nel forno spento da ieri sera).

PS IMPORTANTISSIMO: Non usare zucchero a velo fai-da-te. Con questo,
non perfettamente polverizzato, e privo di amido, la glassa una volta
asciutta CREPA.

Spero sia un aiuto.