gnam : pappardelle nere al casera

Per la serie: sconsigliate a chi odia panna, burro e grassi :-))

Dosi per 2 :

Per la pasta :

40 gr di  farina 0
30 gr di farina di semola
30 gr di farina di grano saraceno
1 uovo , sale

niente di che , impastare come una normale sfoglia e tagliare in
pappardellone larghe

Per la "puccia"
2 gr di porcini secchi
30 gr di casera
100 cc di panna
20 gr di burro
sale, pepe,
pizzico di bicarbonato
a parte 20 gr di casera per il salto in padella :-)

ammollare i funghi e sminuzzarli col casera (io lo ammetto ho sbattutto il
tutto nel mixer) .
portare a bollore la panna col burro, salare e pepare, aggiungere il trito
di formaggio e funghi e il pizzico di bicarbonato, sbattere immediatamente
il tutto in un padellone sulle pappardelle scolate e far saltare il tutto
aggingendo l'ultima dadolata di casera.

buon appetito! :-)
--
ciao, Bruna