Linguine alle alici

Ieri sera non sapevo cosa preparare e mi sono inventato un nuovo piatto,
riuscitto troppo bene.

Ingredienti:
300 g di linguine
7/8 noci
10/15 olive nere
8/10 filetti di acciughe salate sott'olio
peperoncino

In una padella con un po' di olio d'oliva mettere a soffriggere le noci
fatte a pezzettini e le olive snocciolate e tagliete anchesse a pezzettini
per 2/3 minuti, aggiungere i filetti di alici e lasciare sul fuoco fino a
quando non si sciolgono completamente, aggiungere un po' di peperoncino
(secondo i propri gusti) io ne ho messo un bel po'
Intanto cuocere  le linguine in abbondante acqua salata, scolare la pasta al
dente  e versarla nella padella con il sugo per farla saltare per un paio di
minuti.
Provare per credere