Re: GNAM, pollo al limone, era Re: ORECCHIETTE ......

In article <eT4pODUB40l=Wveyh57yGsUYOyWu@4ax.com>,
	Claudio Ratti <claudio.ratti@idea.it> writes:

> Ieri sera ho rifatto il petto di pollo al limone, con alcune varianti.
> L'ho tagliato a toccheti, l'ho infarinato e buttato in padella, nella

Io faccio un petto di pollo al limone che serve per alzare il
colesterolo del 50% a cucchiaiata, ma sembra che riscuota successo.

Il pollo a tocchetti, come fai tu; lo infarino dopo aver mescolato
alla farina la buccia grattugiata di due limoni (per 2 petti di pollo
interi). Poi friggi i tocchettini, con un po` di salvia, in burro e
aglio, facendo sfumare il succo di limone ogni tanto. Il colore giusto
della "salsina" e` una specie di marroncino chiaro. Dopo l'ultimo giro
di frittura, rimetto tutti i pezzettini nella padella, aggiungo panna
e scaldo per pochi minuti giusto prima di servire.

              Romano

--
Romano Giannetti             -  Univ. Pontificia Comillas (Madrid, Spain)
Electronic Engineer - phone +34 915 422 800 ext 2416  fax +34 915 596 569

Change - with . and delete .no.spam from my email address!