Re: rieccomi con richiesta

In article <380CDD29.7FDAB930@uniserv.uniplan.it>,
	cmichele@uniserv.uniplan.it (ZioMike) writes:

[scaloppine al vino]
Io ci aggiungo una fogliolina di salvia.

Comunque una variazione che io apprezzo molto (ci faccio anche
il filetto di maiale quando ce l'ho) e` questa:

Scalda l'olio in padella, e sminuzza (con la mezza luna) uno spicchio
d'aglio fresco finissimo. Passa la carne nell'aglio, poi nella farina,
fai cuocere. Aggiungi e stempera mezzo bicchiere di vino bianco secco
(un Jerez e` perfetto); quando la carne e` pronta toglila, metti in
padella mezza cucchiaiata di farina e gira rapidamente per fare la
salsina. Servi insieme sempre molto caldo.

Puoi speziare la carne, se vuoi cambiare profumo: a scelta, timo, o
rosmarino, o chiodi di garofano, o salvia. Se trovi la salvia fresca
con le foglie grosse e grasse puoi fargli lo stesso trattamento della
carne, sono buonissime.

                            Romano
--
Romano Giannetti             -  Univ. Pontificia Comillas (Madrid, Spain)
Electronic Engineer - phone +34 915 422 800 ext 2416  fax +34 915 596 569

Change - with . and delete .no.spam from my email address!