[GNAM] Tagliatelle al "che buon profumo !!!"

Inventate oggi : la sig.ra Gilla, (mia mamma) mi fa : " Io ho fatto
l'arrosto, hai voglia di inventare un primo dei tuoi ?"
Fatto con quello che ho trovato in frigo, avanzo di una cena
"catering" preparata ieri sera per un'amica :

Per 4 Persone

250 gr. di tagliatelle ( o tagliolini, meglio... )
Olio d'oliva
una 15ina di pomorodrini tondi
qualche acciuga sott'olio
2-3 spicchi di aglio
Erba cipollina (fresca)
Basilico (pure)
Origano

Pestare l'aglio e farlo soffriggere nell'olio insieme alle aciughe
 che si devono disfare )
Tagliare i pomodorini a meta' e farli cuocere anche loro una decina di
min. a fuco vivo mescolando.
Quando il tutto e' diventato abbastanza simile ad un sugo per condire
una pasta  (   :-)))))   ) spegnere e
aggiungere l'erba cipollina tagliata fina, il basilico e l'origano.

Cuocere le tagliatelle e saltarle con il condimento per un minutino
prima di servirle

"Che buon profumo !!! " e' stato quello che ha detto il sig Gillo Sr
 papa' ) quando li ho serviti in tavola.

--
Buon Appetito, a qualsiasi ora ...
Gillo# 1 , da Bologna ( ovviamente la Grassa :-))) )