Re: SANGRIA

On Sun, 14 May 2000 13:43:17 GMT, "biancaneve67"
<biancaneve67@libero.it> wrote:

>bianco.
>può essere usata come aperitivo o come dissetante.
>ciao, Biancaneve

La migliore sangria l'ho bevuta ad Alicante in una tapaceria in
centro, bellissima tutta in legno e dove oltre a questa sangria
eccellente hanno frutti di mare e crostacei che non ho mai più
assaggiato così buoni.
La fanno così (usano sia il bianco sia il rosso):
1 bottiglia di bianco secco Enrique Mendoza (Alicante Blanco, è uno
Chardonnay)
1 bottiglia di Oligitum (Cabernet Sauvignon)
1 bicchierino di Grand Marnier
1 arancio ed un limone sbucciati ed affettati
1 etto di fragole
2 belle pesche mature pelate e fatte a spicchi
quattro cucchiaini di zucchero di canna sciolto in un poco d'acqua
bollente e lasciato raffreddare

In una grossa terrina di vetro riunire tutti gli ingerdienti mescolare
brevemente e mettere in frigo per almeno quattro ore (coprendo con
pellicola). Al momento di servire aggiungere cubetti di ghiaccio.