Re: piatto freddo:gnam fusilli con frittata

 Astrid,ha scritto:

> Che si fa d'estate che non sia la solita insalata di riso, vitello tonnato,
> insalata di patate, ecc ecc ecc?!?!?!?!
> Astrid

ecco, mi hai fatto venir voglia di rifare questa pasta che l'anno scorso mi
era piaciuta tanto, non so se ti fara' lo stesso effetto

Ingredienti per 4 persone :
300 gr. di fusilli di tre colori, 100 gr. di fagiolini
3 zucchine, 4 uova, 3 cipollotti
1 spicchio dčaglio, olio exstravergine dčoliva
maggiorana, sale.

Lavare i fagiolini e le zucchine e tagliarli a pezzi. Soffriggerli in una
padella con 3 cucchiai di olio e lčaglio, salarli, bagnarli con un goccio
dčacqua e cuocerli per 10 min. circa.Cospargere le verdure con un cucchiaio
di maggiorana tritata, toglierle dal fuoco e farle raffreddare.Cuocere la
pasta, scolarla al dente e lasciarla raffreddare su un canovaccio. Preparare
la frittata sbattendo le uova in una terrina con il sale e i cipollotti a
rondelle sottili. Versare il composto in una padella antiaderente unta
dčolio, cuocere la frittata per 5 min. per parte e poi lasciarla
raffreddare. Condire la pasta in una terrina con le verdure, unire la
frittata tagliata a quadrotti e ancora un filo dčolio, mescolare e
completare con foglioline di maggiorana.

ciao ciao
anna maria