Una strana bevanda col cacao.

Questa e' una strana bevanda a base di cacao per prepararla servono:

1 Manciata di semi di cacao
1 Manciata di farina di mais fina fatta al mortaio
1 pizzico generoso di peperoncino polverizzato al mortaio (i semi devono
   essere polvere)
1 cucchiaino da te di zenzero
1 cucchiaino da te di cannella
1 cucchiaio di matico
4 grani di pimento
Vaniglia e miele a piacere.

Tosto i semi di cacao, li pesto al mortaio e li metto in un decilitro di
acqua bollente, quindi aggiungo la farina di mais, lascio bollire alcuni
minuti quindi spengo il fuoco ed aggiungo le spezie polverizzate. Come
intiepidisce aggiungo abbondante miele. Da bersi tiepido in estate e
caldo(riscaldato a bagno maria) in inverno. Il sapore di tale bevanda e' un
vero e proprio trauma per le papille gustative, ma dopo il primo sorso
lascia un gradevole senso di calore e di piacere. E' tutto quanto sono
riuscito a ricostruire di una antica ricetta afrodisiaca del sud America e
del Messico. Se non funziona proprio li...... ha un delizioso e durevole
effetto contro i reumatismi.... e poi credo si possa usare contro la
nutellodipendenza...:-))))) Bevuta calda in estate riesce a farmi credere di
essere al polo nord anche se in casa ci sono 38 e non ho l'aria
condizionata.

Ciao

Umbo (masochista)

P.S.