Re: sos melanzane

, Raggio di stella ha scritto:

> Sono Massy, ho da chidervi un piacere; mi sapete dare la ricetta
> (melanzane impannate).
dal mio ricettario ho preso questa che ho trovato molto buona, senza panna
pero'-))
ciao
anna maria

Melanzane impanate con caponatina

Ingredienti per 4 persone :
2 grosse melanzane, 1 cuore di sedano
1 carota, 1 piccola cipolla, 3 uova
poca farina, basilico, pangrattato
poco aceto, sale.
200 cal/porzione

Tagliare a dadini mezza melanzana e le rimanenti a fette dello spessore di
1/2 cm. circa. Salarle e lasciarle spurgare, poi sciacquarle e asciugarle
bene. Tagliare a dadini sedano, carota e cipolla, metterli in un tegame
antiaderente con i dadini di melanzane e poco olio; salare, spruzzare con 2
cucchiai di aceto e far saltare velocemente le verdure unendo alla fine
qualche foglia di basilico. Lasciare intiepidire. Passare le fette di
melanzana nelle uova e nella farina, ancora nelle uova e infine nel
pangrattato. Friggerle in abbondante olio ben caldo ( ma non fumante ),
rigirandole con una paletta a molla per non pungerle e far fuoriuscire
l¹acqua di vegetazione. Servirle calde con un cucchiaio di caponatina.