Trippa.

Domani a cena devo preparare della trippa, ho preso un bel pezzo di "Foiolo"
(per me centu pillonis). Generalmente la faccio asciugare un poco sopra una
bella cipolla apassita in olio evo, quindi metto un poco di vernaccia che
lascio sfumare, poi pomodori (per l'occasione usero' i Mutti porati da
Diego), una regolata di sale e pepe e completare la cottura per circa 30
minuti a fuoco lentissimo, indi tanta mentuccia di fiume e vai nei piatti
con tanto reggiano. Intendiamoci, la trippa e' gia' pulita e pronta per la
cottura.

Pero' se avete qualche idea da proporre sono disposto a sperimentare... in
particolare mi incuriosisce la trippa con i fagioli neri.... ne ho una
busta... ma anche la preparazione milanese, romana, bolognese....
l'importante e' che sia originale e semplice. Forse chiedo troppo?

Ricambiero'.... azz se ricambiero' ......:-)))

Grazie in anticipo

Umbo.