GNAM salamella

Tutto questo parlare di luganiga mi ha fatto venire in mente una ricettina
molto semplice che non faccio più da tanto tempo ma che è sempre piaciuta
molto a chi la propinavo, solo che la ricetta è con la salamella (o
salsiccia) mi perdonate? :-)

Ingredienti

1 salamella per commensale    (o 2 o 3 a seconda dei commensali :-)))
formaggio che fonde               ( io di solito uso la sottiletta o la
mozzarella )
spezie a vostro piacimento      ( nel mio caso pepe, origano e erba
cipollina)

Accendete il forno che così comincia a riscaldarsi un po', togliete la pelle
alle salamelle e apritele a libro, adagiatele sulla griglia del forno con la
parte tagliata verso il basso ( il forno non dev'essere caldissimo
altrimenti si seccano troppo) e controllate di esservi ricordati il
recipiente per raccogliere l'unto che buttano fuori le salamelle altrimenti
vi divertirete a pulire ed a arieggiare la cucina  ^__^.
Sinceramente non ricordo i tempi di cottura ma più o meno quando siete a 5
min dalla fine recuperate le salamelle e mettetele a pancia all'aria su una
teglia o un piatto
cospargetele di pepe, ricopritele con una fetta di mozzarella (o con la
sottiletta) e cospargete con le vostre spezie, rimettete in forno finché il
formaggio è fuso e correte a tavola finché è bello caldo.

Scusatemi se la ricetta è piuttosto banale ma vi assicuro che è anche
gustosa :-)

Mary

--
vaimary@libero.it - vaimary@galactica.it
ICQ 48490199

Non un muscolo si è mosso. Nessuna brezza agita le foglie. L'aria è ferma.
Ho cominciato ad amarti senza fare un solo passo. Senza neanche un battito
di ciglia. Non so neppure quando è successo.

C. Schine