Re: Era : Curry ? ora peperoncini piccanti ripieni

Gillo#1 <cuccuruccuccu@paloma.com> wrote in message
8ss5pl$57h$2@nread1.inwind.it...

> Per quei dannati peperoncini qualcuno aveva postato la ricetta per
> metterli sott'olio (quest'estate ?).
> Su deja non l'ho trovata, quindi chi sa, parli ( o mi suggerisca i
> parametri giusti per cercarla su deja...)
> Gillo# 1 , da Bologna ( ovviamente la Grassa :-))) )
> ilgillo@geocitiesPUNTOcom

Se non sbaglio la ricetta prevedeva tonno, capperi e prezzemolo il tutto
tritato fine al mixer e non erano indicate le dosi.
Io li ho fatti giusto ieri ma con ricetta diversa, provata una settimana
addietro.
Quelli che ho assaggiato erano in vasetto da agosto, non erano pi¨ micidiali
ma ancora terribili:
cuocere i peperoncini in aceto per 3 minuti esatti.
Scolarli e lasciarli raffreddare,
Con un cucchiaino, dopo avere tolto il picciolo, svuotarli cercando di non
romperli.
Farcirli con un pezzetto di acciuga e una oliva verde snocciolata.
metterli nei vasi con olio e.v. di oliva.
I miei amici li mangiano giÓ dopo una sola settimana.
Io aspetter˛ almeno un paio di mesi, meglio 3,,,,,,,
L'olio poi li si usa per cucinare.
laura