Re: [REQ] Nocino

Anna MCM <A.Mordacci@post.utfors.se> wrote in message
3A05C138.F48B9D66@post.utfors.se...
, le> noci sarebbero pronte intorno al 24 dicembre... :-)
> Chi e' cosi' gentile da mandarmi la ricetta? >
> Grazie, kiwi-thanks,
> Anna MCM

10 noci verdi
400 gr. di alcool
200 gr. di acqua
175 gr. di zucchero
alcuni chiodi di garofano
2 pezzetti di cannella
la scorza di un limone tagliata a pezzetti.
Tagliare le noci a 1/2. Mettere tutti gli ingredienti in un vaso a chiusura
ermetica che deve essere lasciato esposto al sole per 45 giorni.
Passato questo periodo filtrare bene e metterlo a stagionare in una
bottiglia di vatro scuro.
Non berlo prima di un anno.

p.s. io lo faccio da anni, tranne quest'anno perchŔ non ho reperito le noci
:-(((. Un paio di bottiglie hanno giÓ 5/6 anni e mi dicono sia diventato
buonissimo. Devo fidarmi, io sono astemia!!!

ciao
laura