Rigatoni alla norcina

Salve a tutti.
Sono nuovo del newsgroup, quindi mi presento con questa facilissima ricetta
che ho trovato dalle parti di Assisi, circa 25 anni fa, durante il mio
vagabondare e che ancora oggi trova l'apprezzamento delle mie due belve
dodicenni.

Per 4 persone

Rigatoni: 320 grammi
Salsiccia fresca: 100 grammi
Panna da cucina: 2 dl.
Olio extravergine di oliva: 4 cucchiai (80 grammi)
Peperoncino in polvere
Sale

Cuocere al dente i rigatoni.
Nel frattempo, prendere un largo tegame abbastanza capiente per contenere
poi la pasta.
Farvi dorare la salsiccia, spellata e spezzettata, nell'olio caldo per
alcuni minuti. Aggiustare di sale.
Versare la panna sulla salsiccia, farla insaporire per 30 secondi,
aggiungere il peperoncino in polvere a proprio gradimento e togliere dal
fuoco.
Scolare la pasta e versarla nel tegame, metterlo sul fuoco vivo e far
mantecare per 30 secondi.
Servire subito e... buon appetito!

Spero che vi piaccia.

Mi piace molto la pasta, cucinata in tutte le maniere, tant'č che ho un sito
dedicato a questo nostro "piatto nazionale".
Lo troverete al seguente indirizzo:
http://FrancoRossi.tripod.com/

Se per caso ci passate, lasciatemi un commento, lo gradirņ moltissimo.
A risentirci.
Ciao a tutti

Franco
--