Re: QUECHE LORRAINE RICETTA PLEASE.

Filippo <shortstop74@libero.it> wrote in message
cxyU5.2422$CH3.72920@news.infostrada.it...
> Scusate se insisto a chiedere delle ricette ma stavolta la richiesta e'
> della mia ragazza.

Questa  quella che io spaccio per quiche lorraine, *** sicuramente*** non
la ricetta originale,  figlia di una elaborazione mia che ha trasformato la
pancetta affumicata in speck e il groviera in fontina (pure la ricetta di
partenza non penso fosse originale)

1 conf. di pasta sfoglia Barilla
200 gr speck a dadini
200 gr edamer a dadini
1/2 cipolla tritata
250 ml panna fresca
3 uova
olio di oliva
sale
pepe

Soffriggere la pancetta con la cipolla e lasciare intiepidire. Sbattere le
uova con il formaggio, aggiungere la pancetta e regolare di sale e pepe.
Srotolare la pasta sulla teglia foderata di cartaforno, punzecchiare il
fondo con i rebbi di una forchetta e versarvi il preparato. Infornare a 180
(in forno gi caldo) per 30/40'.

Slurp e ciao.
Carla