[GNAM] quiche alle noci (was: Re: Fateci ingrassare!)

Maddalena I <maddi@incisione.com.invalid> wrote:

> Penso ci servano ricette che oltre ad essere squisite (requisito
> essenziale per chi non gode di ottimo appetito) siano ad altissimo
> potere ingrassante.

allora, provo a postare una ricetta salata che a me piace molto,
seguira' dolce:

QUICHE ALLE NOCI

ingredienti per 6 persone:
g 250  pasta sfoglia fresca o surgelata e scongelata
g 150  gherigli di noce
n. 2   uova
ml 200 latte
g 200  emmental
       noce moscata, sale

tempo: 45 minuti piu' raffreddamento
calorie: 575

Foderate con carta da forno una tortiera e stendetevi la pasta sfoglia
tirata sottile. Mettete in frigo per almeno 30 minuti.
Accendete il forno a 200C.
Nel frattempo tritate grossolanamente i gherigli, soffiando via la
pellicola scura che si stacca durante l'operazione. Grattuggiate
l'emmental e mescolatelo con le uova battute, il latte, poco sale e
un'abbondante grattatina di noce moscata. Unite le noci tritate e
versate sulla sfoglia ben fredda.
Fate cuocere in forno per 30 minuti circa. Lasciate intiepidire 5 minuti
prima di servire.

Semplice sicuramente, date le mie limitatissime capacita'.

Buon appetito!

ciao,
daisy
@)-->>--