GNAM Involtino di pollo al bacon

Li ho fatti stasera e mi sono venuti buoni, cosė ho pensato di condividerli
con voi...

Due petti di i
pollo di circa 4 etti complessivi
2 etti di bacon ma va bene anche lardo o pancetta
un po' di timo
due mele , una rossa e una verde fanno un bell'effetto cromatico
una gamba di sedano
qualche gheriglio di noce
insalatina

ho pulito i petti di pollo li ho salati pepati e cosparsi di timo. Sopra un
foglio di alluminio ho steso le fette di bacon, ho adagiato i petti di pollo
leggermente battuti e ho arrotolato il tutto facendo in modo che il bacon
fasciasse il pollo, poi ho chiuso il tutto a caramella in modo che
l'alluminio aderisse bene e poi in forno per una 20ina di minuti a 180°.
Nel frattempo ho preparato un'insalatina con della valerianella sedano le
mele tagliate a tocchettini e le noci sminuzzate, ho condito il tutto con
olio sale pepe bianco e un buon aceto balsamico. Ho tagliato il pollo di
sbieco ( come si dice sto tipo di taglio?? boh!) e servendolo subito subito.
E' ottimo freddo d'estate.

--
Silvana Belleri
Sarezzo (Brescia)