(GNAM) "Cee" alla pisana

Ciao. Sempre la stessa signora che dicevo per la zuppa toscana, mi ha
parlato delle "cee" alla pisana. Io non posso fare questa ricetta per
evidente mancanza di materia prima, ma magari a qualcuno interessa.Le
cieche sono le anguille neonate che, alla fine dell'inverno, vanno dal
mare verso la foce dei fiumi, dve vengono pescate. Si lavano diverse
volte finché non faranno più schiuma e si scolano per bene. Ora si
mettono in un tegame olio, salvia, e 2 spichhi d'aglio schiacciato. Si
buttano giù le cee appena l'aglio comincia ad imbiondire.Sale, pepe, e
aggiungere un pò d'acqua se l'umido diminuisse.Rimuovetele spesso perché
non si attacchino e fatele cuocere per una ventina di minuti. Appena
cotte, tenendo il tegame su un angolo del fuoco, legatele con due uova
frullate, il succo di un limone spremuto e una buona spolverata di
parmigiano grattugiato.
L'unico inconveniente tecnico di questo piatto é che pare che per
acquistare le "cee" sia necessario un mutuo...
Bye bye
                Stefy