Re: richiesta su una specialita' araba

Rossy wrote

>ringrazio tutti coloro che mi comunicheranno la ricetta del "makluba"
>(spero che si scriva cos?, ma chi lo conosce sa di cosa parlo :-) )

allora mi sono informata la makluba o mahluba in quanto e' un h pronunciata
dura viene dal verbo rovesciare e' un piatto che si cuoce a strati uno
strato di patate uno strato di pollo gia' rosolato in padella uno strato di
verdure(carote cipolle melanzane ecc) e per finire uno strato di riso
condito con il curcum. Immagino che ci vorra' olio e liquido propendo per un
buon brodo spezziato all'orientale. Si lascia sul fuoco fino a che tutti i
componenti sono ben cotti.
A questo punto si prende un gran vassoio e preferibilmente davanti ai
commensali si gira e battendo sopra si rovescia, resta sempre un po' di
brucciachiato sul fondo che e' la parte piu' richiesta.
Devo dire che non e' la ricetta esatta ma la mia ricostruzione per averla
mangiata diverse volte nel ristorante accanto al nostro (eucaliptus). E'
spam non e' spam tanto non vi dico dove'   ;-)))))

_ _

Ciao Miriam

--
Posted from frigg.inter.net.il [192.114.186.16]