Re: Reginelle con spada melanzane e mentuccia

On Wed, 13 Jun 2001 13:04:08 GMT, "Cleo" <cleoTOGLI@ciaoQUESTOweb.it>
wrote:

>Ciao a tutti,
>ieri sera sono stata in un ristorante siciliano e ho mangiato le reginelle
>co  spada melanzane e mentuccia. Ho cercato la ricetta. Qualcuno la conosce
>o mi sa dire come le farebbe?
>Grazie
>Paola

Io cucino qualcosa di simile, vediamo se puo' interessarti:

melanzana a cubetti, fritta, sgocciolata e messa da parte.
pesce spada a dadini, rosolato in olio e uno spicchio d'aglio, sfumato
con vino bianco.
aggiungo quando il pesce e' quasi cotto (cuoce in poco tempo) pomodori
spellati, privati dei semi; li faccio cuocere brevemente, aggiungo le
melanzane, sale, pepe, origano e/o basilico abbondanti, un po' di
capperi.
ripasso in padella la pasta con il condimento (di solito pasta corta,
fusilli o penne, ma non disdegno anche i fusilli bucati lunghi).

non ho mai provato a metterci la menta, ma forse in quelli che hai
mangiato tu non c'era pomodoro, sbaglio?
ciao

--
Alim Bey

http://www.geocities.com/umbertotorricelli