* sorbetto alla pesca

un salutino veloce a tutti!
in questo periodo sto incasinata + che mai ma non potevo non postarvi
una ricettina nuova....
provata ieri sera, con 3 amici a cena

SORBETTO ALLA PESCA
1/2 litro d'acqua
200g di zucchero
450g di pesche mature
un albume

ho preparato lo sciroppo con acqua e zucchero, l'ho fatto raffreddare
e poi l'ho messo in frigo
poco prima della cena ho frullato le pesche pelate, denocciolate e
fatte a pezzettoni, nello sciroppo (con il frullatore a immersione si
fa presto)
ho montato a parte l'albume e l'ho incorporato delicatamente al
composto
ho avviato la gelatiera e versato il tutto (mi  stata regalata da
poco la Gaggia Facile, veramente comoda!): dopo 30 minuti era gia'
pronto, bello cremoso e delicato

ho usato le pesche noci a pasta gialla, belle mature

bacioni a tutti e buon lunedi!

--
ConsyDall'Ufficio
http://www.consy.it/consy