* Torta soffice con kiwi e pere

<premessa>
Dopo un po' di casini dovuti a un indirizzo errato, ho finalmente
ricevuto un po' dei numeri della collana "il piacere del formaggio",
che avevo sottoscritto da tempo. Li sto guardando in questo momento,
assieme a una collega.... e le ricette che vedo sono di uno
sfizioso.... penso che vi postero' qualche ricetta! Certo sarebbe bene
provarle, prima, ma questa prima che vi postero', a occhio mi sembra
decisamente degna di essere raccontata sulla parola :)
</premessa>

Torta soffice con kiwi e pere

mascarpone, 200g
burro, 50g
farina, 250g
uova, 3
lievito, 1 bustina
zucchero, 200g
pere, 2
kiwi, 3
limone, 1
zucchero vanigliato, 1 bustina

Mettere il mascarpone in una terrina, unire 2/3 del burro, ammorbidito
a temperatura ambiente, e lo zucchero, montare con le fruste
elettriche finche' sara' soffice.

Sgusciare le uova, separare gli albumi dai tuorli e unire questi
ultimi, uno alla volta, alla crema di burro e mascarpone. Aggiungere,
in piccole quantita', la farina e il lievito mescolati assieme e
setacciati.

Lavare e asciugare il limone, grattugiarne la scorza, sbucciare le
pere, eliminarne i semi e tagliarle a grossi dadi, sbucciare i kiwi e
tagliarli a spicchi.

Incorporare all'impasto la scorza del limone grattugiata, i dadi di
pera e meta' degli spicchi di kiwi.

Imburrare e infarinare una tortiera, versarvi l'impasto, deporre sulla
superficie gli spicchi di kiwi rimasti, spolverizzare con lo zucchero
vanigliato e cuocere in forno caldo per 45 minuti.

Consiglio: si puo' accompagnare con panna montata ben fredda.

Nota: ma gli albumi? se li sono dimenticati? magari non servono....
Pero' montati a neve e incorporati...
Vi lascio con un dubbio: la ricetta non  chiara :)

--
ConsyDall'Ufficio
http://www.consy.it/consy