Re: pasta con funghi porcini secchi ?

On Wed, 19 Sep 2001 16:36:26 +0200, Mario Desiderio
<mandm@flashnet.it> wrote:

>Ciao,

Ciao

>Partendo con l'uso dei funghi porcini secchi come posso fare spaghetti o
>fettucini hai funghi porcini ?

Allora, io con i funghi secchi preferisco condire le bistecche o farci
dei risotti. Se proprio proprio ho voglia di pasta, uso i maccheroni o
simili e non gli spaghetti, e per il sugo procedo cosi':

Faccio ammollare i funghi secchi una mezz'oretta in acqua, filtro poi
l'acqua che conservo e sciaquo i funghi. Faccio scaldare dell'olio in
padella (a volte anche del burro, dipende da come mi sveglio), ci
butto uno spicchio d'aglio diviso a meta', quando si imbiondisce lo
tolgo e ci butto i funghi asciugati e se sono troppo grossi
spezzettati. Quando si sono un po' coloriti aggiungo dei pelati
schiacciati con la forchetta, salo, pepo, e faccio cuocere 20-30
minuti. Ci condisco la pasta e poi spolvero di parmigiano e se mi va
di prezzemolo tritato fino fino.

>Grazie,

Prego

>Mario Desiderio