Re: appena arrivati: bofrost

Consy <consy@NUMMESCOCCIAconsy.it> wrote:
> l'insalata russa... beh sempre per il discorso di risparmiare il
> tempo, bollire separatamente le verdure e poi farle a tocchettini,....
> mi spiace, non ho tanto tempo e pazienza!
> vi faro' sapere come è venuta, cosi' come le olive

Ciao Consy,
a leggere i miei post ti sarai resa conto che in cucina sono una che "si
applica, ma è discontinua"...però con questa dell'insalata russa e delle
olive mi batti a pigrizia!!:)...Io per l'insalata russa faccio così:
metto due dita d'acqua nella pentola a pressione e ci verso dentro
piselli congelati e carote fresche fatte a pezzetti, poi ci immergo il
cestello (quello a forellini rotondi che si usa per le cotture a vapore,
che chiuso sembra un'astronave..va benissimo anche nella pentola a
pressione) e sopra ci metto le patate sbucciate e fettate spesse un
centimetro circa. Chiudo e dopo 10/12 minuti di pressione spengo il gas.
Faccio raffreddare le verdure e le mescolo alla maionese con i capperi
sott'aceto, olio, sale, pepe e, a volte, qualche goccia di salsa di
soia. Se mi ricordo di far bollire anche delle uova, le uso come
guarnizione su tutto il resto. E credo di non metterci più di mezz'ora a
far tutto. Per le olive ascolane...bhé, lasciamo perdere va...sono della
provincia di Ascoli e quindi forse sono un pò pignoletta
sull'argomento..però resto dell'idea che, visto che si possono congelare
tranquillamente, il tempo per farsele da soli si potrebbe trovare,
perché ti assicuro che la differenza è abissale!
ciao

        Stefy