* fettuccine zucchine e gamberi

forse li ho pagati troppo (30klire per mezzo chilo), ma erano favolosi

ho approfittato dell'arrivo della suocera per cucinare questo piatto,
visto che al moroso non piacciono le zucchine... anche se poi al
momento di mangiare, dopo la sua gricia si è spazzato via anche una
mezza porzione di fettucce ;-)

ho tagliato a rondelle 3 zucchine, dopo averle mondate. le ho saltate
in padella con una mezza cipollina, tritata fine.

nel frattempo ho sgusciato i gamberi e li ho tagliati a tocchetti.

quando le zucchine erano cotte, ho unito i gamberi, un pizzico di sale
e un po' di pepe macinato al momento: ho lasciato cuocere solo pochi
minuti, e intanto il sughettino si tingeva di arancio, e in casa
fluttuava un delizioso profumino....

nel frattempo a parte cuocevano delle tagliatelle, appena cotte le ho
scolate e saltate un attimo in padella con gamberi e zucchine.

una generosa spolverata di grana e... gnammete!

--
Consy@Home&Office
http://www.consy.it/