Re: ricetta per il vov?

"Minmei"

> Ciao, con google non sono riuscita a trovare la ricetta del vov.

Strano. Ricordo di averne viste passare diverse.

> Pił che altro mi serve come ricostituente.

Ci sono ricette molto diverse fra loro. Tutte buone.
Io lo faccio cosi'. E' semplice e velocissimo.

5 tuorli
100 gr. scarsi di alcool 95°
mezzo litro di latte
30 gr. di zucchero vanigliato
400 gr. di zucchero

Fai bollire il latte unito a tutto lo zucchero  per qualche minuto
e lascia raffreddare. Sbatti un poco i tuorli con una forchetta  e
aggiungi  poco alla volta il latte gia' freddo, mescolando.
Per ultimo aggiungi l'alcool, sempre poco per volta.
Mescola  bene,  passa il tutto per un colino e imbottiglia.
Puoi berlo immediatamente.
Si conserva tranquillamente per diverso tempo. Meglio se in frigo.

Come dicevo, ci sono altre ricette, chi usa marsala, chi le uova
intere con addirittura il guscio, lasciate macerare...
Ovvio che potrai aggiungere cacao o cioccolato fuso, se ti
piacera' farlo.

--
Ma~