Re: [GNAM] Cavoletti di Bruxelles al gratin.

Gillo # 1 <ilgillo@lycosmail.com> wrote:
> 500 gr di Cavoletti di Bruxelles
> Besciamella.
> Formaggio tenero
> Pepe bianco

Sarà senz'altro ottima, comunque siccome io non amo la besciamella ho
provato senza. In pratica faccio saltare le verdure in una padella
antiaderente con un pò d'olio, un bicchier d'acqua, sale pepe e odori
vari, a seconda di che verdura si tratti. Poi le sistemo in una pirofila
con dei fiocchetti di burro e del formaggio a tocchetti (ieri ai
finocchi è toccata la scamorza affumicata). Spolvero di parmigiano,
pangrattato e basilico (ho seccato al buio quello che avevo nel
vaso..meglio di niente..)..e inforno giusto il tempo di far sciogliere
il formaggio. A me piacciono anche fermandomi al primo stadio (cioè
senza aggiungere formaggio ecc. però mi rendo conto che così le verdure
diventano commestibili anche per chi non le ama particolarmente e poi
con l'aggiunta del formaggio diventano anche un piatto più completo.
Adesso che ci penso qualcuno ci ha già provato a metterle in
commercio..:)..(4 salti...)..ma in quelle c'è la besciamella o no? Ciao

        Stefy