Panini semidolci delle *sorelle*...

Salto, per brevita', i passaggi relativi alla lievitazione. Tanto
sono le solite, ritrovabili in ogni mio mex: lievitino, primo
impasto con lievitazione di un paio di ore, forma definitiva dei
panini con impasto fino al raddoppio.
Se servono spiegazioni ulteriori in merito, chiedete pure... TANTO
NON VE LE DO'! Hihihihihihi... :-))

Le dosi: 1 kg di farina di forza (50% "0"+ 50 manitoba)
400 grammi circa di acqua
75 grammi di lievito di birra (nota mia: per i miei gusti sono
troppi. Io mi limiterei a 40 grammi. In compenso, aumento i tempi di
lievitazione)
150 gr di burro
50 gr di strutto
15 di sale
100 di zucchero

La lavorazione, come tutte le paste *briosciose*, deve essere
PROLUNGATA.
I panini vanno poi tagliati in tocchetti uguali, ridotti a
*polpetta*, cotti per 10-12 minuti a 210-220gradi. Prima di
infornarli, vanno spennellati di uovo sbattuto.

Ovviamente, quello teste' postato NON e' il testo originale del
libro... si capisce proprio?! :-))