(GNAM) Bwokkoli

Vorrei contribuire più spesso alle discussioni ma ogni volta che mi collego
mi trovo submerso da qualche centinaio di messaggi... ma come fate?
Quindi quale piccolo buon rendere, vi mando una saporosa ricettina
salvaodori.

Per i bwokkoli avete bisogno di un wok (padella della quale mi sono
innamorato, ma non ditelo alla mia signora).
Mettete il wok su fiamma viva e quando scotta versate olio d'oliva qb a far
sì che dopo che l'avete fatto rotear sulle pareti, ne rimanga un filino sul
fondo.
Fate un trito di aglio zenzero e - se le avete -  le radici di un bel mazzo
di coriandolo fresco (tra l'altro questa è ora la mia santissima trinità del
soffritto) e aggiungetelo insieme a del peperoncino e a qualche acciuga a
tocchetti all'olio quando comincia a fumare.
Ravanate a più non posso fin quando l'aglio prende color e l'acciuga si è
sciolta (pochi secondi).
aggiungete i broccoli a tocchetti, *compresi i gambi* che avrete pelato per
togliere il grosso della scorza.
ravanate ad oltranza aggiungendo del brodo in polvere.
quando pensate che il broccolo sia sufficientemente impregnato dei vari
sapori che lo circondano, versate acqua qb a coprire a filo.
Sempre a fiamma viva lasciar andar ravanando sporadicamente, fino ad
avvenuta evaporazione.
Se è il caso, aggiungete acqua secondo buon senso fino a che il broccolo non
abbia raggiunto il desiderato livello di spappolamento.

Avrete dei broccoli buoni e teneri e la vostra casa NON puzzerà di broccolo
bollito.