Re: panna cotta

"CarloAlberto"

> Ciao a tutti volevo chiedere se qucuno di voi conosce la ricetta
della panna
> cotta, senza aggiunta di colla di pesce.

Eccola qua: te la passo ESATTAMENTE come l'ho copiata e incollata.
Da parte tua, ricordati di raccontarci com'e'...

Panna cotta senza gelatina (Anna Calonaci)
Ecco la ricetta:
per 12 persone
1/2 litro di latte
1/2 litro di panna
125 gr di zucchero
125 gr di miele
250 gr di albumi
20 chicchi di caffè
1 baccello di vaniglia
1 stecco di cannella
1 scorza di arancio non trattato
1 scorza di limone """""""""""""
Mescolare latte,panna ,zucchero,miele,cannella,vaniglia,arancio e
limone più i chicchi di caffè portando piano piano ad ebollizione.
Mescolare di continuo.
Appena giunti ad ebollizione,spengere e far riposare per circa 1
ora.
Filtrare ed unire agli albumi leggermente sbattuti.
Imburrare uno stampo da forno e cuocere a bagnomaria per circa 1 ora
e 40 minuti a temperatura di 160 gradi.
Quando si toglie rimane morbido al tatto,ma raffreddandosi raggiunge
la giusta consistenza.
Sfomare da freddissimo e servire con salse alla frutta,cioccolata o
caramello.
Si conserva in frigo per diversi giorni e nel congelatore non ancora
sformato.

--
Se proprio non avete nient'altro di meglio da fare, provate a  fare
un giro su http://www.gennarino.org