pollo con la marmellata di albicocche

Bene se vince l'Italia una bella ricetta in agro dolce in barba ai
coreani e se perde per dimenticare. Devo dire che malgrado il goal non
stanno giocando benissimo ma sopratutto l'arbrito e' venduto:pppp.
Comunque premetto che io usero' la marmellata che ho appena fatto con
lo zenzero e le albicocche ma si puo' fare semplicemente aggiungendo
un po' di zenzero fresco grattugiato.
Ingredienti per 6 persone
6 quarti di pollo solo le cosce ed anche
1 bic vino bianco
3-4 cucc ketchup (ci vogliono non skk)
3-4 cucc di confettura albicocche o pesca
2-3spicchi aglio schiacciati
1 cucchiaino zenzero fresco tritato
1 cucc salsa soia
1 cucc zucchero
1 cucc aceto bianco.
Si lavano e asciugano i 1/4 di pollo si mettono a marinare per1/2 ora
meglio 2 ore negli ingredienti della salsa mescolati bene
Si accende il forno a 180 e si infornano le cosce messe in una teglia
abbastanza fitti ma che non siano uno sull'altro si versa sopra il
sugo della marinata dopo un 1/4 girarli ogni tanto ci vuole 1 ora +\-
dipende dal forno fino a  quando il sugo diventa lucido.
--

Ciao Miriam
123028832 icq