Re: sos laurea

> Vorrei aggiungere una pasta fredda ma senza cadere nel banale cioè non con
> soliti ingredienti.
> Qualcuno mi può aiutare con un'idea originale????????????????????

anche io ho avuto lo stesso problema durante le partite della nazionale,
quando in ufficio si faceva a gara per fare le insalate di pasta piu'
originali possibili.

ho ricevuto un discreto successo con la classica insalata al pesto fresco:

ho cotto patate e fagiolini nella stessa pentola in cui ho fatto bollire la
pasta (per l'occasione dei fusilli, da tenere abbastanza al dente).
Ho aggiunto un trito fine di aglio (poco, si stava in ufficio) e pinoli
(tanti), scaglie di parmigiano, basilico a volonta' da sminuzzare pero' al
momento di servire. Super-olio di oliva e il gioco e' fatto!

Essendoci le patate io evito di preparare questa insalata con largo
anticipo: ha resistito in frigo dalla sera fino al pranzo successivo, oltre
non saprei :)

buona festa :)

Lois (che e' stata in silenziosa osservazione fino a oggi, ma poi ha deciso
di fare outing)