frulliamo!

ebbene si', afferro il coraggio a quattro mani, anzi prendo in prestito
anche  le zampe della bestia, cosi' facciamo a otto mani, e stasera mi
piazzo nella cucina (mia in pratica) ma soprattutto, virtualmente, in
quella del bar,  con un mixer-frullatore, un fattoapposta, insomma,  e
ci introduco

pomodori (rigorosamente dopo averli spelati)
basilico
pinoli
pecorino grattuggiato
mandorle
capperi eoliani
filo di olio evo

frullo (si', ogni tanto frullo anch'io!) e ci condisco gli spaghi
(molisani!) al dente e mi presento al piano di sopra dai miei vicini,
che nel frattempo hanno fatto il polipo...
--
sarah

"meglio un ubriaco conosciuto
che un alcolista anonimo"