Re: Pasta di peperoncino

> Puoi cortesemente rispedire la ricetta della pasta di peperoncini?

non ti mandero' su google perche' ce l'ho veramente a portata di mano,
quindi tie':

Salsa di peperoncini
(da fare a fine luglio quando i peperoncini sono meno acquosi)

500 gr. di peperoncini rossi e carnosi
1 o 2 teste d'aglio ( a seconda della capacitą di digerirlo)
50 gr. di sale fino ( io abbondo un po' di pił col sale per non doverla
mettere in frigo quando inizio il vasetto)
olio extra vergine d'oliva il migliore che riuscite a trovare...
Mondare e pulire con uno straccio i peperoncini, metterli nel mixer con
l'aglio pelato e frullare abbondantemente, unire il sale e mettere a
sgocciolare il composto in un colapasta (consiglio uno di acciaio perchč
quelli di plastica si macchiano di rosso) per una notte. Il giorno seguente
metterlo in una coppa ed emulsionarlo con l'olio, metterlo in vasetti e
coprirlo di olio.
Se si vuole una salsa meno piccante (perche' cosi' viene *veramente*
piccante) e pił aromatica bisogna togliere i semi ai peperoncini (consiglio
di fare questa operazione con i guanti di gomma per non "scottarsi" le mani
con il succo) e mettere un poco di sale in meno.
Un'altra possibilita' e' di usare meta' peperoncini piccanti e meta'
peperoncini verdi cornetto dolci.
-----
con un saluto alla morosa (e poi lo sai che i peperoncini sono afrodisiaci,
no? fatene buon uso!)
e fammi sapere come viene se la fai...

Rob