* Crema di carote

Giovanni Bossi <giovanni.bossi@prometeia.it> wrote:
> Tu come la fai ? Io faccio semplicemnte cuocere le carote a rondelle
> nel burro fuso,.......
Ciao,
anch'io vado matta per le carote, e mia sorella mi ha insegnato a farle
così... (c'è da dire che in casa le mangiamo solo io e lei, quindi se
non ti piacessero nessuna meraviglia). Pulisci mezzo chilo di carote, le
spazzoli e le fai cuocere nell'acqua bollente e salata finché diventano
molto tenere. Poi le schiacci con la forchetta e ci aggiungi: 2 spicchi
d'aglio schiacciati, 4 cucchiai d'olio, 3 di aceto di mele, 2 cucchiaini
di semi di cumino in polvere, 1 cucchiaino di peperoncino rosso in
polvere, 1 cucchiaino di cannella, 1/2 cucchiaino di zenzero in polvere.
Io mescolo col cucchiaio di legno perché poi l'aglio lo levo, però puoi
farlo anche al mixer a bassa velocità, così ti viene una bella crema
liscia. Si mangia fredda con sopra delle olive nere (quante ne vuoi) e
mangiandoci insieme del pane. Che dici? Ti ispira?
ciao :)
        Stefi