Crema di Zucca con erba cipollina (Re: tempo di zucca!!!)

stasera ho fatto la prima crema della stagione ;-))
ecco due righe: cipolla sofritta nel burro, aggiungo un 1/2 kg zucca a
cubettoni ... copro e lascio per un 5-10' aggiungo il brodo e faccio
andare finche' i cubettoni non sono teneri, a questo punto frullo (ho
provato anche con il tritatutto grande ma col frullatore viene meglio)
ho aggiunto noce moscata e erba cipollina ovviamente tanto pepe... ah
in un'attacco di ludrisia acuta ho tostato delle fettine sottili di
bacon in una padellina antiaderente e le ho messe sopra a mo' di
crostino....