stracotto

Ieri sera mi sono comprato un po' di asino per farci lo stracotto.
Poi ho visto un bel pezzo di guanciale (che qui si chiama "testina"), e ho
preso anche quello.
Giunto a casa, già deciso a cenare a mezzanotte, ho messo il guanciale in
brodo di gallina (cuvée Grange Scott, io sulla gallina non transigo) con
cipolla, fagioli, cavolo, erbe aromatiche.
Ho fatto cuocere a fuoco bassissimo per tre ore, lasciando asciugare la
brodaglia a fine cottura, ed ho servito ad astanti stremati dalla fame uno
stracotto accompagnato dal fondo di cottura bello fumante.
L'asino lo cucinerò domani, dopo una notte di marinatura in vino rosso,
cognac, ginepro, alloro, aglio, rosmarino, chiodi di garofano e cannella.

--

Paolo S./ c'est bon ,  c'est normal c'est italien :o)  *