- 180g di zucchero
- 1 pera
- 2 uova
- 4 cucchiai di olio evo
- 1 vasetto di yogurt magro
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 80g di canditi
- zucchero al velo

note: io ho usato come yogurt quello greco della fage, ma mi sa che
era troppo denso per questa ricetta, ho dovuto diluire l'impasto con
del latte (circa 2/3 di bicchiere). oppure va diminuita la farina,
diciamo a 280-300g. non ho messo i canditi

Accendere il forno a 175 gradi. Per non perdere tempo durante la
lavorazione, ungere e infarinare da subito, se necessario, gli
stampini per muffins.

Tagliare la pera a tocchettini.

Versare in una ciotola la farina, lo zucchero e il lievito. Mescolare
bene e fare un buco al centro.

In un'altra ciotola sbattere le uova, l'olio, lo yogurt e i canditi.

Versare il composto al centro degli ingredienti secchi e mescolare
velocemente. Alla fine aggiungere i dadini di pera.

Versare il composto a cucchiaiate negli stampini per 3/4 (secondo me
va bene pure fino all'orlo). Cuocere per 25 minuti (io ho fatto
cuocere fino a quasi 35).

Far raffreddare i muffin negli stampi per 5 minuti, poi sformarli e
metterli su una griglia a raffreddare. Servirli freddi spolverati di
zucchero a velo.

Mangiati stamattina a colazione. Non male. Ho evitato lo zucchero al
velo. Foto fatta. Ma ora sono troppo impicciata per postarla...

--
Consy@Home&Office
http://www.consy.it/