Pasta al whisky

Tempo addietro, durante una cena "d'emergenza" dei residui della colonna
romana, si fantasticava di una "pasta al whisky".

Scartabellando tra i miei polverosi libri, ho trovato una ricetta
simile; cosa ne dite?

Scaldare 60g di burro in un tegame, unire il mezzo litro di crema di
latte, mescolare per legare insieme a tre rossi d'uovo sbattuti
(ovviamente a freddo).
Con le linguine già cotte in un padellone -con altri 60g di burro-
versare 1dl di whisky (praticamente nulla!) e poi aggiungere la salsa
precedente.
A discrezione aggiungere uvetta e cubettini di mele.

A me sembra uno dei classici piatti "pericolosi"; o buono o
repellente...

Saluti, Mamo

--
Nomi di morti, adesso.