[CQ] Spaghetti con carciofi, pomodoro e capperi

Mangiati in un ristorante di Milano, ho provato a rifarli ieri sera.

Scaldare in una padella olio EVO e soffriggerci, a fiamma bassissima, uno
spicchio d'aglio tagliato a meta' e privato dell'anima verde; aggiungere un
po' di maggiorana.
Mondare e affettare a fettine sottili i carciofi (grosso modo uno per
commensale) ed aggiungerli al soffritto; aggiungere pochissima acqua e
stufare coperto per dieci minuti abbondanti.
Aggiungerci i pomodori pelati e tagliati a tocchetti (uno per commensale o
anche meno, servono piu' che altro per dare un po' di colore, l'ideale
sarebbe usare i pomodorini pachino); eliminare l'aglio e cuocere 5 minuti a
fiamma media.
Aggiungere anche i capperi, spezzettati, scolare gli spaghetti al dente e
spadellarli a fuoco vivace per un minuto con il condimento.

E con questo sono tre post consecutivi IT, credo sia la prima volta da
quando sono su IHC. :-)
Ciao,
  Luca

Inviato via http://usenet.libero.it