GNAM: Ricotta con erbe aromatiche Re: help: menu vegetariano (anzi: vegetaliano, quasi)

MamoŽ <m-m@iol.it> wrote in message 38228315.65818206@news.flashnet.it...
> Domenica scorsa, su improvvisa richiesta di mia sorella, mi sono dovuto
> cimentare nella preparazione di un pranzo vegetariano.

Che dici, forse sto creando inflazione, troppe
ricette a volte creano incertezze, o imbarazzo
nelle scelte, vabbč, prometto, questa sarā l'ultima,
..... forse.

A volte, quasi per addomesticare la fantasia
che scalpita e che corre, che se ne vā per l'infinito,
partendo da una goccia o da una foglia, a volte fingo
d'essere un pastore.

          E come un pastore mi preparo ricotta con le erbe,
          mescolando dentro una ciotola che immagino di
          legno, una ricottina fresca con panna, poco burro,
          ed un miscuglio d'aglio, basilico ed erba cipollina.

Ingredienti:
300 gr.di ricotta fresca- una tazza di panna fresca-due
cucchiai di burro- un cucchiaio di aglio tritato-una manciata
di foglie di basilico tritate- alcuni steli di erba cipollina tritati-
oppure mezza cipollina fresca tritata fine- sale-pepe.

Saluti alla cuginetta che mi auguro sarā felice, rendendo il
giusto merito alle tue performance di cuoco vegetaLiano.

saluti cari
Claudia