Re: ari... zenzero

Andrea & Nadia wrote:

> So bene che se ne e' parlato varie volte, tanto che mi avete fatto
> venire la voglia di provarlo e ora sta li' in un sacchetto di plastica
> in frigo, ma all'atto pratico mi sono accorta che mi mancano alcune
> nozioni di base per l'utilizzo del suddetto; ad esempio non so se si
> usa spellato o meno, se si gratta o si taglia, se si soffrigge o si
> mette in cottura, per quali piatti e' indicato, come si conserva ed
> una volta parzialmente utilizzato quanto si  mantiene e come.
> Inoltre chi me l'ha venduto mi ha detto che viene usato per
> [...]

Ciao,
io utilizzo lo zenzero fresco per aromatizzare il miele.............e'
buonissimo!
Taglia a fettine lo zenzero fresco e lo metti in una ciotala.
Si copre tutto con un po' di miele e si lascia una mezz'ora o poco piu'.
Il miele e' idroscopico e ha la paroprieta' di far uscire i licquido a gli
alimenti.
Provate prima con il limone o con la barbabietola fresca.

Ovviamente si puo' mettere tutto in un barattolino dove si lascia lo
zenzero con il miele.

fatemi sapere se provate
dalia