Re: help basilico

Recentemente, Anna MCM <A.Mordacci@post.utfors.se>
affido' alla Rete queste parole:
> Buona giornata a tutti!
> Ho del basilico in vaso da far fuori in quanto attaccato dai mefitici
> ragnetti... che ne posso fare, oltre al pesto che non mi piace?
> Consigli? Idee?

Io l'anno scorso quando ho dovuto uccidere il vasetto (per altre
cause...) ho semplicemente lavato bene il tutto, separato e asciugato
le foglioline, e le ho congelate in un' arbanella :-) (*) senza
premerle. Quando fai una salsina liscia di pomodoro, ne aggiungi tre o
quattro alla fine, spezzandole con le mani, aspetti mezzo minuto e...
oddio, non e` come se fosse fresco, pero` meglio di niente.

         Romano

(*) vasetto di vetro. Sapeste come ci sono rimasto male quando scoprii
che non e` italiano...

--
Romano Giannetti                Univ. Pontificia Comillas (Madrid, Spagna)
ihc memories: http://members.es.tripod.de/r_mano/ihc/intro.html

Change - with . and delete .no.spam from my email address!