* la ricetta: Re: HELP : Tagliatelle al prosciutto

prepara il gambuccio tagliandolo a cobetti, mettili un paio d'ore in acqua
fredda...

a parte fai appassire poco scalogno in una padella con del buon burro,
unisci i cubetti di prosciutto, fai leggermente insaporire, non piu di due
minuti, unisci 50 gr. di panna ogni etto di tagliatellexcommensale, spegni
il gas... cuoci ben al dente le tagliatelle, mettile nella padella con il
sugo, saltale facendo assorbire bene, servi con del buon parmigiano e poco
pepe nero dal mulinello...

altra variante:

assieme al fondo di sscalogno metti due manciate di pisellini tenerissimi,
cuoci, in questo caso, per 10 minuti, quindi segui come ti ho indicato...

e con questa ti auguro Buona Pasqua..

RoDante da Fano